Sito istituzionale

Richiesta ricerca storica

Richiesta ricerca storica

Accedi al servizio
immagine

A chi è rivolto

Chiunque abbia un valido interesse e conosce i dati minimi necessari per fare richiesta di ricerca

Descrizione

La ricerca di dati negli atti anagrafici e di stato civile è svolta negli archivi storici del Comune: per affinare la ricerca è importante avere più informazioni possibili sull'oggetto di interesse.

I registri di stato civile decorrono dall’anno 1866 e i registri di anagrafe risalgono circa allo stesso periodo. Per atti anagrafici o di stato civile antecedenti al 1866, è possibile attivarsi presso gli archivi parrocchiali.
Se non esistono divieti di legge, l'estratto per riassunto di un atto di stato civile può essere rilasciato a chiunque ha un valido interesse e conosce i dati minimi necessari per fare richiesta di ricerca.

Come fare

Presentare la richiesta con tutti i dati richiesti.

Cosa serve

E' necessario autenticarsi tramite identità digitale SPID o CIE

Cosa si ottiene

Atto anagrafico o di stato civile inerente il proprio antenato.

Tempi e scadenze

Inoltro della richiesta
30Giorni
Rilascio del certificato

Giorni massimi di attesa dalla data della richiesta

Costi

Il procedimento è esente da pagamenti.

Accedi al servizio

Puoi presentare la richiesta in formato digitale compilando il modello direttamente online.

Condizioni di servizio

.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Ufficio anagrafe

Via De Gasperi, 135/137 - Mola di Bari

Pagina aggiornata il 23/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valutazione su 5

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire al massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Spiacenti, non è stato possibile inviare la tua valutazione!